Insider tip della località

Scopri il cuore della Valle d'Aosta grazie ai consigli e alle testimonianze di chi già conosce e ama Saint-Vincent!

Homepage

Perchè Saint-Vincent è conosciuta come la "Riviera delle Alpi"?

Perchè siamo fortunati!
Tra le diverse località turistiche della Valle d'Aosta, Saint-Vincent è quella con un clima particolarmente mite, il monte Zerbion lo ripara dai venti settentrionali e questo piccolo e delizioso paesino è adagiato in una incantevole e soleggiata conca.

Perchè Saint-Vincent è meta ideale per la vacanza in montagna?

Saint-Vincent offre agli Ospiti un ambiente montano molto tradizionale e senza lo stress e l'affollamento di altre località sciistiche alpine. La località offre hotel e servizi ideali per la vacanza in famiglia in montagna, in una posizione strategia in Valle d'Aosta circondata dalle montagne più belle con panorami mozzafiati unici sia in estate che in inverno.

Perchè le Terme di Saint-Vincent sono rinomate?

Le Terme di Saint-Vincent sono perfette per chi vuole rilassarsi e ritemprarsi con cure inalatorie, ma anche con massaggi e fanghi per regalarsi momenti di piacere e puro relax, prendendosi cura per qualche giorno del proprio corpo e del proprio benessere. Sin dall'Ottocento è stata la meta preferita dell'alta aristocrazia di tutta Europa per godere degli effetti benefici delle sue acque, ottime per la pelle e curative per stomaco, fegato ed intestino.

E se non so sciare? E se faccio fatica a camminare in montagna?

A Saint-Vincent si viene per rilassarsi, ma anche per calarsi in un contesto antico e suggestivo di epoche storiche che hanno lasciato dappertutto le loro tracce. Infatti, facendo una splendida passeggiata nel suo centro storico, si può visitare la chiesa di San Vincenzo, un bellissimo esempio di stile romanico, conservata perfettamente, essa rappresenta uno dei più importanti monumenti della Valle d'Aosta, con reperti di altissimo valore storico e culturale, come le statue in legno e gli affreschi del quattrocento. Passeggiare per il centro storico di Saint-Vincent è un'emozione strabiliante, la piazza centrale è ricca di giardini pieni di fiori e di fontane con giochi d'acqua, il cibo è ottimo in tutti i ristoranti e le pizzerie e c'è solo l'imbarazzo della scelta su dove fermarsi a mangiare, girare per i negozietti di questa cittadina è un'esperienza piacevole e il tempo vola via.






Promozioni

e pacchetti vacanze


Le nostre offerte si rivolgono ad un Ospite esigente, internazionale ed amante della scoperta.
Il nostro territorio ti stupirà con attrattive e motivazioni di vacanza in montagna sulle Alpi Valdostane sempre nuove, orientate a tutte le tiologie ed esigenze. Dallo Ski Safari per l'adrenalina dello sci nei favolosi comprensori della Valle d'Aosta, al benessere termale per coccolarsi e rigenerarsi, passando alle "scoperte territoriali" con i percorsi culturali ed enogastronomici valdostani.

Grazie!

Grazie per la tua iscrizione

Iscriviti alla newsletter



Annulla
Chiudi

Webcam


Saint Vincent
Chiudi

Meteo Val d'Aosta, Saint Vincent e Châtillon

Chiudi

Booking

Chiudi

Richiesta informazioni


to

Caratteri rimanenti limite raggiunto