MTB in Valle d'Aosta

Homepage

Discover Saint-Vincent in mountain-bike

I migliori percorsi mountain bike in Valle d'Aosta li trovi a Saint-Vincent, gli amanti della mountain bike trovano sul nostro territorio i due itinerari più affascinanti dal punto di vista panoramico. Scegli fra i nostri giri in MTB quello che fa per te!
Scarica il pdf con maggiori informazioni sui percorsi in MTB »

PERCORSO MTB: Balconata del Cervino


Un itinerario entusiasmante dul percorso della "Grande Balconata del Cervino". Su sentieri di alta montagna molto panoramici cingendo interamente la Valtoumenche. La'ambiziosa discesa che parte dai suoi 2500 m (Lago de Goillet) con arrivo a Saint-Vincent. Il tracciao con i suoi grandissimi squarci e la natura generosa, dove la piradime del Cervino è protagossi uk nista e saprà regalare forti emozioni. Il grande dislivello, la considerevole lunghezza, l'alta quota e lo sforzo prolungato, mettono a dura prova la resistenza dei bikers.
Da Saint- Vincent risaliamo utilizzando il servizio taxi per raggiungere Cervinia dove utilizzando gli impianti di risalita raggiungiamo i 2500m.
Durante la gita si affrontano sentieri e strade bianche che caraterizzano le conche di Chamois e Cheneil, piccolo e caratteristici abitati in grado di offrire scorci suggestivi sui circostanti rilievi di questo lembo di Valle d'Aosta dove domina indiscusso il Monte Cervino.

PERCORSO MTB: Il giro dei Castelli


GIORNO 1: Da Saint-Vincent ci dirigeremo verso la bassa Valle con destinazione forte di Bard. Una gita fatta di sali-scendi. Per lunghi tratti seguiremo la via Francigena, che porta i pellegrini dalla lontana Inghilterra fino a Roma. Passeremo su antiche vie romane, dove i solchi ancora presenti nel lastricato, lasciati centinaia di anni prima dai carri romani. Durante questa pedalata si passerà il forte di Verres, ci fermemo a visitare quello di Issogne e raggiungeremo infine Vard con il suo forte. Il giro terminerà a Pont Saint Martens, dove ci fermeremo alla stazione ferroviaria locale, per caricare le nostre bici e tornare al luogo di partenza.
GIORNO 2: Partenza sempre da Saint-Vincent, questa volta in direzione alta valle, più precisamente fino al Castello di Fenis. Ciclistamente parlando questa escursione è più interessante, una larga via a metà montagna ci accompagna per molto tempo e ci porta al castello di Gamba. Due giorni interessanti, i panorami, la storia e la vita di questa valle ti riempiono lo spirito lasciandoti delle belle sensazioni.

PERCORSO MTB: Col de Joux


Il Col di Joux mette in comunicazione Saint-Vincent con la Valle dell'Evancon. La montagna spartiacque tra le due Valli, quella Centrale e qualle di Ayas è ricca di pinete secolari. A bordo del corso d'acqua  "ru Courthod" proveniente dal Ghiacciaio del Rosa, per l'irrigazione del versante agricolo di Saint Vincent fino al pianoro di Erésaz si snoda un percorso ciclabile di notevole emozione, per il panorama e la vista giroscopica sul Parco Naturale, area protetta del Monte Avic. Meta abitudinale delle passeggiate di Giovani Paolo II. Per i più temerari, itinerario alterantivo con possibilità "Giro dei Trè Colli": Col De Joux, Col Tzevore e Col D'Arlaz. Con visita alla riserva naturale al lago di Villa.


Promozioni

e pacchetti vacanze


Le nostre offerte si rivolgono ad un Ospite esigente, internazionale ed amante della scoperta.
Il nostro territorio ti stupirà con attrattive e motivazioni di vacanza in montagna sulle Alpi Valdostane sempre nuove, orientate a tutte le tiologie ed esigenze. Dallo Ski Safari per l'adrenalina dello sci nei favolosi comprensori della Valle d'Aosta, al benessere termale per coccolarsi e rigenerarsi, passando alle "scoperte territoriali" con i percorsi culturali ed enogastronomici valdostani.

Ski safari Valle d'Aosta "SMALL"

Short Stay Sci in Valle d'Aosta!

Se sei alla ricerca di una settimana bianca in Val d'Aosta per scoprire paesaggi mozzafiato ed emozioni infinite, prova l'esperienza Ski Safari "SMALL" sulle Alpi Valdostane.
Sciare sul Monte Bianco, sul Monte Cervino e al Rosa in una sola vacanza sci sugli Alpi!

Dal 07/01 al 15/04/2018:
3 notti a partire da € 248,00

Ski safari Valle d'Aosta "LARGE"

Alla scoperta dei comprensori sciistici della Valle d'Aosta!

Se sei alla ricerca di una settimana bianca in Val d'Aosta per scoprire paesaggi mozzafiato ed emozioni infinite, prova l'esperienza Ski Safari "LARGE" sulle Alpi Valdostane.
Sciare sul Monte Bianco, sul Monte Cervino e al Rosa in una sola vacanza sci sugli Alpi!

Dal 07/01 al 15/04/2018:
7 notti a partire da € 461,00

Grazie!

Grazie per la tua iscrizione

Iscriviti alla newsletter



Annulla
Chiudi

Webcam


Saint Vincent
Chiudi

Meteo Val d'Aosta, Saint Vincent e Châtillon

Chiudi

Booking

Chiudi

Richiesta informazioni


to

Caratteri rimanenti limite raggiunto