Descrizione
Casinò de la Valle di Saint-Vincent
Un'attrattiva ormai parte dell'offerta del nostro spelndido territorio è il Casinò del la Vallee di Saint-Vincent, che storicamente è stata polo di interesse per intere generazioni di giocatori.
Il suo controverso fascino è frutto della combinazione di svettare in un luogo "incantevole" come quello della Riviera delle Alpi, affacciato sul cuore dell'abitato di Saint Vincent ed essere riconosciuta dalla critica internazionale del settore come una tra le Case da Gioco più grandi e prestigiose d'Europa.
La Casa da Gioco di Saint-Vincent è aperta 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno ad esclusione del 24 dicembre, si estende per 3.500 metri quadrati su due piani con una grande offerta di tavoli da gioco, oltre 400 postazioni per il gioco elettronico e una Poker Room che ospita tornei internazionali, l'ingresso è gratuito ma per accedere alle sale da gioco del Casinò di Saint-Vincent è richiesto un abbigliamento decoroso.
All'interno ci sono anche due bar a disposizione ed il Ristorante Brasserie Champagnerie du Casino aperto dalle ore 20.00.
La storia del Casinò è ormai pluri-decennale ed è annoverata tra le più grandi e prestigiose d’Europa.
Il primo complesso originario fu inaugurato il 29 aprile 1947 e diede anima al grande jet set italliano durante gli anno della Dolce Vita. La sua lunga vita è stata amplificata dalle numersose iniziative ospitate, come eventi artistici internazionali e trasmissioni TV che hanno ammaliato milioni di spettatori.