Descrizione
Terme di Saint-Vincent: LA SPA
Le Terme di Saint-Vincent, ovvero il benessere allo stato più puro, respirando la brezza alpina della Valle d'Aosta.
La vocazione del complesso è sia termale/Spa che curativa e per ogni target offre il massimo.
La parte Spa Centro benessere a Saint Vincent si caratterizza per essere un ambiente unico, con un concept ricercato con un percorso di benessere che si sviluppa in tre piscine interne ed una esterna:
- Evya, vasca con temperatura dell' acqua a 34°c
- Egeria con vista panoramica ed acqua a 32°c
- Tyla vasca di reazione con temperatura a 27°c
- Verny, una vasca panoramica esterna con acqua a 36°c
Gli idromassaggi sono ovunque come anche i getti cervicali e percorsi vascolari. L’offerta è arricchita da tre saune (finlandese, soft e mediterranea), bagno di vapore, docce breeze ed emozionali, cascata di ghiaccio, relax room con tisaneria e solarium, tre jacuzzi.
I trattamenti altamente qualificati, dalla massoterapia ai trattamenti estetici, sono la ciliegina sulla torta di un ambiente dove dimenticare lo stress della quotidianità.
Cure termali in Valle di Aosta
Come tutte le strutture termali che si rispettino, Le Terme di Saint Vincent, sfruttando i principi attivi delle acque che qui sgorgano, erogano cure termali inalatorie e cure termali idropiniche.
Le acque di cui trattiamo sono minerali appartenenti alla classe “bicarbonato-solfato-alcalino-bromo-iodica-carbonica”.
La composizione chimica di quest’acqua termale, con residuo fisso a 180°C pari a 7.350mg/l e con grande presenza degli anioni HCO3 e SO4, di piccole quantità di bromo, iodio e CO2 a 300cc/l, le conferisce indiscussa efficacia terapeutica, rendendola idonea per la cura di diverse patologie delle vie aeree e dell’apparato gastro-enterico. La crenoterapia inalatoria, indicata sia per adulti che per bambini, cura le affezioni flogistiche croniche delle vie aeree superiori ed inferiori e con le cure idropiniche, l’acqua di Saint Vincent svolge sia a livello gastrico che epatico ed intestinale, un’azione equilibratrice e regolatrice, che normalizza le disfunzioni secretorie.
Tali effetti terapeutici sono stati riconosciuti dal Sistema Sanitario Nazionale, che ha convenzionato le Terme di Saint Vincent sia per le cure inalatorie che per quelle idropiniche, cui si può accedere con la semplice prescrizione mutualistica e a fronte del pagamento dei soli tickets o della quota ricetta.