Pulisce la stanza da letto da cima a fondo e trova dei soldi, ma sono del vecchio conio: la cifra

Un uomo ha deciso di pulire la stanza da letto da cima a fondo, trovando dei soldi (del vecchio conio) dietro un letto. "Ecco dov'erano finiti!", ha esclamato. Il denaro in questione probabilmente non potrà essere convertito in Euro, ma il suo ritrovamento risolve un "mistero" durato anni.

Molti di noi vivono da decenni nella stessa casa. Soprattutto coloro che non sono fissati con la pulizia, hanno sicuramente degli angoli impolverati, dove da tempo "riposano" oggetti smarriti. A ognuno sarà capitato di togliere i cuscini di un divano e di trovarci degli spiccioli, oppure qualche pelo canino del nostro amico a quattro zampe. Chiaramente esistono angoli della casa che vengono puliti almeno una volta a settimana dove non si accumula lo sporco. Altri, per noia dei proprietari di casa o perché poco usati, sono maggiormente soggetto all'accumulo di polvere e sporco.

@miguelangelmonede5

♬ sonido original - Monedero

Questo video è diventato virale su TikTok. Il protagonista è un uomo spagnolo di mezza età, di nome Miguel Ángel Monedero. "Guardate cosa fa la noia...", dice a inizio video. "Mi metto a pulire la stanza, il letto e altre cose... e guardate cosa esce". Subito dopo, inquadra il pavimento in legno della stanza da letto e quelle che sembrano assi in legno su cui era poggiato un materasso. Per terra ci sono evidenti segni di sporco, in gran parte polvere che si è accumulata per decenni (non è un'iperbole). Oltre a tanto sporco, però, ci sono degli oggetti diversi, in teoria di valore maggiore: delle banconote.

Trova dei soldi nella stanza da letto, ma sono del vecchio conio

Miguel Ángel trova delle pesetas spagnole. Esatto: la moneta che circolava fino al 2002 e sostituita dell'Euro. Come accaduto in Italia, la moneta unica europea è stata adottata nel 1999, ma le banconote e le monete sono in circolazione dal 2002. Quei soldi, a quanto pare, sono del 1997. Lo testimonierebbe la schedina dentro la quale sono avvolti, dell'equivalente spagnolo del Totocalcio, di 27 anni fa. Miguel Ángel ha trovato 20.000 pesetas, che equivalgono a 120€, dato che ogni peseta è 0.60€. "Ecco dov'erano le 20.000 pesetas che avevo preso", esclama l'uomo a un certo punto del video. "Bisogna pulire più spesso la stanza da letto, soprattutto dietro e sotto i letti", dice a fine video.

I soldi trovati nella stanza da letto: 20000 pesetas
I soldi trovati nella stanza da letto: 20000 pesetas

Il video è risultato divertente ma alcuni hanno espresso seri dubbi sul concetto di pulizia di Miguel Ángel e della sua famiglia. "Ogni cinque anni dovresti ritinteggiare casa... 25 mi sembrano davvero troppi per pulire sotto il letto", è il commento di un utente che ha ricevuto alcune decine di 'Mi piace'. "E il divano da quanto non lo pulisci?", gli chiede un utente, a cui risponde: "No, quello non voglio mostrarlo...", è la risposta dell'uomo che dimostra di saper stare al gioco. Altri fanno notare che - com'è successo per la Lira - non è più possibile convertire le banconote del vecchio conio in Euro. Il Banco di Spagna lo ha permesso fino al 2016. Oggi le pesetas sono oggetti da collezione per alcuni e carta straccia per chi non è interessato al collezionismo.

Lascia un commento