Una donna ha ammesso di essere costretta a vivere in macchina, dopo aver dovuto lasciare il suo appartamento per difficoltà nel pagamento. A suo dire, non mancano le difficoltà ma nel complesso "non è poi così male" (sic).
Talvolta leggiamo di uomini e donne costretti a vivere in macchina, per diversi motivi. Il più delle volte c'entrano le difficoltà economiche: non si hanno i soldi per pagare l'affitto e l'automobile è l'unico posto "al chiuso" dove dormire, non soffrire il freddo e stare al riparo dalla pioggia. A questa categoria, suo malgrado, appartiene Jamie, registrata come @heavytraveler su TikTok. La donna ha ammesso di avere alcune disabilità motorie non specificate che non le permettono di trovare un lavoro a tempo pieno. Per questo, alcune settimane fa ha dovuto lasciare il suo appartamento in affitto, proprio alla luce dei mancati pagamenti.

Jamie sta condividendo sui suoi profili social molti aspetti della sua vita in auto, ottenendo alcuni benefici in cambio. Ad esempio, nella biografia di TikTok ha aggiunto una "wishlist" di Amazon, che chiunque desideri aiutarla può consultare, comprandole un determinato oggetto che può risultare utile. Quando le è stato chiesto se non abbia proprio nessun altro posto dove andare a dormire, la donna ha risposto con tutta la sincerità: "Ho dei posti dove dormire ma non farebbero bene alla mia salute mentale. Soffro ancora di ansia e depressione. Mia sorella vive in un'altra città e mi ha offerto di dormire sul divano. Questo weekend ci andrò ma non posso vivere in maniera stabile lì, perché ho cose da fare nella mia città".
Donna costretta a vivere in macchina racconta i pro e i contro di questa vita
Proprio in un video pubblicato di recente, la tiktoker ha annunciato che un suo follower le aveva comprato un materasso sottile da Amazon, oggetto che contribuirà a migliorare la qualità del suo sonno. Nello stesso frangente ha spiegato le precauzioni che prende per dormire "tranquillamente": "Lascio l'auto in zone affollate, come palestre aperte 24 ore su 24. Come faccio a dormire? La chiave è riempire l'auto di cuscini. Così non tocco il cambio e il freno a mano. Dormo con la testa verso lo specchio retrovisore. Così non è affatto male. Sono piuttosto comoda quando dormo".
@heavytraveler Current bed sitch #carcamping #carlife #carliving #sleep
Poche ore fa ha pubblicato un altro video, in cui ha ammesso di aver dormito in un'area di sosta, elencando pro e contro. I pro sono la presenza di un bagno vero e proprio e di distributori di acqua potabile gratuita. I contro sono la presenza di molte luci (sia dei lampioni che dei camion) e di rumori, che le hanno reso quasi impossibile addormentarsi. Insomma, una situazione non invidiabile. Nei commenti, in molti l'hanno incoraggiata e le hanno augurato di trovare al più presto una soluzione più comoda. C'è anche chi scrive: "Ho dormito nel mio camion per un anno e sono stato felice. Ce la farai!". Insomma, punti di vista.